L'etica
“Non sara’ la Finanza a salvarci, ma la forza delle nostre mani capaci di Grandi Imprese….”
Geom. Vincenzo Cesarini
Chiunque dica che l’etica sia al primo posto sosterrebbe una cosa troppo giusta, poichè troppi sono i fattori ostacolanti a riguardo.
E’ credible invece dire che LO SCOIATTOLO Srl, sin dalla sua nascita, ha sempre avuto, forse per l’imprinting di una famiglia antica e di valori umani rispetto per le persone e per la professionalità, valutazione constante del potenziale di capacità di ognuno e uguaglianza tra gli individui e i generi: sono questi i principi cui si ispira la scelta del fattore umano.
Ogni persona che lavora in azienda è portatrice di un universo di conoscenze, di saperi e di unicità indispensabile per la costruzione di un progetto comune in grado di portare innovazione e generare cultura d’azienda.
Per LO SCOIATTOLO Srl l’individuo resta il bene più prezioso e l’elemento su cui si scommette con costante convinzione nell’organizzazione di ogni attivita’ aziendale.
Siamo più che convinti che i fatti aziendali non siano influenzati unicamente da dinamiche macro economiche indipendenti e che la vera capacità di management di un business sia direttamente proporzionale alla capacità di valorizzare cura e ascolto delle donne e uomini che agiscono quotidianamente all’interno dell’azienda, condividendone gli obiettivi.
Quello che si cerca constantemente di fare è provare a mettere insieme le differenze tra talenti, condividere le conoscenze, unire le forze di ognuno e trasformare tutto ciò in un’energia comune da «respirare » ogni giorno in azienda.